LA METODICA RIGENERA
La metodica Rigenera prevede, in un’unica sessione, un prelievo millimetrico di tessuto, la sua trasformazione meccanica in micro-innesti ed infine il loro immediato trasferimento al paziente per mezzo di una semplice tecnica iniettiva: il paziente risulta quindi nello stesso tempo donatore e ricevente.
l processo è molto semplice e viene effettuato in una saletta chirurgica per piccola chirurgia, in anestesia locale e con immediata reintegrazione del paziente alle proprie attività quotidiane.
Il metodo può essere adattato a tutti i tipi di tessuto (derma, cartilagine, tessuto osseo, etc).
Un frammento millimetrico di tessuto, prelevato dal paziente stesso in anestesia locale, viene inserito nel RigeneraKit con la sola aggiunta di 1,2 ml di soluzione fisiologica sterile.
Il RigeneraKit viene inserito nel motore Rigenera e inizia il processo di disgregazione che richiede 90 secondi per creare la sospensione acquosa di micro-innesti desiderata.
Alla fine del procedimento la sospensione cellulare ottenuta verra’ iniettata nell’area da trattare a mezzo di sottilissimi aghi con tecnica mesoterapica.